Diritto di recesso

 

Applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n.185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall’Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, Tale diritto consiste nella facoltà di recesso del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi non riferibili alla attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi da tale diritto, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il CLIENTE ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dal ricevimento dei prodotti acquistati, entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi.

Il diritto di recesso sarà ritenuto esercitato correttamente una volta che le seguenti circostanze sono state completamente rispettate: Ti invitiamo ad inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:

ETG Srl – Via G.Fara, 39 – 20124 Milano
Tel. +39 02.66987669
P.IVA 05716910962

ETG Srl invierà via e-mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a ETG Srl entro 14 giorni lavorativi dall’autorizzazione.

Gli articoli resi devono essere spediti entro dieci giorni dalla ricezione dello stesso; fa piena prova la data riportata sul documento di consegna. Ai fini della scadenza del termine, il PRODOTTO si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante.
I prodotti devono essere rinviati integri, completi di accessori ed eventuale documentazione, nel loro imballaggio di originale (raccomandiamo, quando possibile, di inserire i prodotti in una seconda scatola per preservare quella originale, va tuttavia evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto)

Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, restituiti con la confezione non più sigillata;
b) prodotti non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo;
c) prodotti lavati o comunque danneggiati;
d) abbigliamento intimo;
e) beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
f) generi alimentari, bevande o altri beni di uso domestico per uso corrente.

Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni contenute in questa sezione, etgincentive ti rimborserà l’intero importo dei prodotti resi. Nel caso in cui il tuo reso non sia conforme ai termini e alle condizioni generali precisate nel paragrafo precedente della presente, non sarai autorizzato a ricevere alcun rimborso delle somme già pagate a etgincentive; Tuttavia, sarai autorizzato, a tue spese, a ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti a etgincentive.
Se non desideri ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti a etgincentiveetgincentive è autorizzato a trattenere i prodotti e le somme già ricevute.